Seduta debole per il settore commercio (-0,5%), al di sopra comunque del corrispondente europeo (-1,2%) e del Ftse Mib (-0,9%).
Seduta ancora perlopiù appesantita dalle persistenti incertezze sull’outlook economico, oltre che dalle prospettive di una politica monetaria meno accomodante per contrastare l’inflazione, dalla guerra in Ucraina e dalla recrudescenza del Covid in Cina.
Campari ha chiuso a -3,2%, scivolando in coda al settore.
Orsero (+0,4%) comunica che, nell’ambito del progetto strategico di riorganizzazione delle proprie attività nella Penisola Iberica, sono stati rinnovati i vertici societari in Spagna e Portogallo.
Riguardo CHL (sospesa) si segnala che il Tribunale Imprese di Firenze, in composizione collegiale, con ordinanza in data 12/5/2022, in parziale accoglimento del reclamo proposto dagli organi della procedura, ha autorizzato il sequestro dei beni degli ex amministratori Sauro Landi, fino a concorrenza di 1.000.000 euro, Maria Grazia Cerè, fino a concorrenza di 1.000.000 euro, di Paolo Borgioli, fino a concorrenza di 2.000.000 euro, e di Francesco Guzzinati, fino a concorrenza di 4.000.000 euro.