Innovatec – TP ICAP MIDCAP avvia copertura con rating Buy e TP a 3,10 euro

TP ICAP MIDCAP ha avviato la copertura su Innovatec assegnando una raccomandazione BUY, con un Target Price di 3,10 euro, valore che incorpora un upside potenziale del 43% rispetto al prezzo di riferimento dell’equity research.

Il Gruppo integra i servizi Environment & Circular Economy (E&CE) e il ciclo completo dei servizi Energy Efficiency & Renewables (EE).

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) ha dedicato circa 60 miliardi a vari incentivi per aiutare la nazione a diventare più sostenibile, resiliente e meglio preparata alle sfide e alle opportunità della trasformazione verde e digitale. Per gli analisti si tratta pertanto di “un ambiente ideale per Innovatec i cui valori fondamentali ruotano attorno alla Circolarità”.

“Con capacità di gestione dei rifiuti senza precedenti e una posizione strategica all’interno di alcuni dei più esclusivi consorzi di rifiuti”, TP ICAP MIDCAP stima che la divisione E&CE del Gruppo raggiungerà 175 milioni entro il 2022E e 223 milioni entro il 2026E. D’altra parte, stimano che la divisione EE raggiunga 102 milioni entro il 2022E e 189 milioni entro il 2026E, “trainata dalle condizioni favorevoli del Superbonus del 110% e dal graduale passaggio al B2B (hotel e alloggi popolari)”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec