Sciuker Frames – Tra i leader della sostenibilità 2022

Il Gruppo Sciuker è stato selezionato come leader di sostenibilità 2022. Sciuker Frames, infatti, fa parte del ranking delle migliori 200 aziende italiane che sono riuscite meglio a integrare scelte consapevoli di tipo ambientale, sociale ed economico nelle proprie pratiche aziendali.

Il Dossier delle aziende Leader della sostenibilità 2022 è stato stilato per il secondo anno dalla società di analisi internazionale Statista e dal Sole 24 Ore. L’analisi nasce dall’individuazione di circa 1500 aziende potenzialmente rilevanti e dalla rendicontazione di sostenibilità e i bilanci 2020, considerando 40 indicatori relativi alle tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica.

Le 200 imprese, divise in 24 settori di attività, sono quelle che hanno totalizzato il miglior punteggio finale, ottenendo il riconoscimento di “Leader della Sostenibilità 2022”.

Sciuker Frames ha come obiettivo di ridurre al minimo lo spreco di energia e l’inquinamento partendo dalle finestre delle abitazioni la propria mission aziendale. Un futuro sostenibile, in cui abitazioni a emissioni ridotte saranno una delle chiavi sia per il benessere personale sia per quello del pianeta; il tutto senza compromessi sul design e sulla bellezza.

Un tema reso ancora più di attualità dai recenti sviluppi sul fronte del cambiamento climatico, che evidenziano la necessità di accelerare il processo di transizione energetica verso una riduzione delle emissioni di C02.

“Questo traguardo, alla luce della nuova serie di misure varate dal piano Repower EU, che riguarda direttamente lo sviluppo delle rinnovabili, rappresenta per il Gruppo un’importante conferma. Come Energy Saving Company abbiamo l’obiettivo di ridurre la domanda di energia per potenziare la sicurezza e l’indipendenza energetica europea” commenta Marco Cipriano, Amministratore Delegato e Presidente del Gruppo.

“Essere stati selezionati come Leader della sostenibilità 2022 è quindi motivo di orgoglio che ci spingerà con ancora più costanza e determinazione a perseguire i nostri obiettivi di business nel totale rispetto dell’ambiente, ponendoci l’ambizioso obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 del 55% entro il 2030. Questi importanti risultati danno il via a nuove progettualità e importanti obiettivi che vedono Sciuker Frames in una direzione interamente orientata alla sostenibilità, per una produzione secondo i principi etici della tutela dell’ambiente e della circular economy.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames