Nel primo trimestre 2022 il Gruppo Health Italia ha realizzato ricavi totali a 8,6 milioni, con un incremento dell’1,7% rispetto al 1Q 2021 (8,5 milioni), con una contribuzione rispettivamente del 71% dalla divisione “Healthcare and Services”, del 26% dalla divisione
“Medical services”, e del 3% della divisione “Nutraceutical & Cosmeceutical”.
L’EBITDA si è attestato a 1,4 milioni, in crescita del 20,8% rispetto agli 1,1 milioni del 1Q 2021. L’EBITDA Margin si è fissato al 16,3% rispetto al 13,5% del 1Q 2021 (dati non sottoposti a revisione contabile).
L’andamento dei dati del primo trimestre – riporta una nota – evidenzia un’ottima apertura d’esercizio, sebbene sia influenzato dalla ciclicità del business del Gruppo che prevede un importante picco di vendite e marginalità a fine anno.
La strategia societaria caratterizzata da significativi investimenti in innovazione, potenziamento della penetrazione commerciale e controllo dei costi conferma, anche nel primo trimestre 2022, per il quinto trimestre consecutivo, il costante trend di crescita dei ricavi ed il progressivo e continuo miglioramento della redditività.
L’amministratore delegato Livia Foglia ha dichiarato: “Siamo soddisfatti dell’apertura dell’esercizio 2022, con un primo trimestre che registra ricavi in progressione e marginalità in decisa crescita. Questi primi mesi sono stati caratterizzati da un’accelerazione dello sviluppo del business, da un miglioramento dell’efficienza societaria ed anche dalla nomina di due nuovi membri indipendenti in Consiglio di Amministrazione, tutti elementi virtuosi che confermano la valenza del modello di Health Italia”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia