AbitareIn e TECMA Solutions hanno lanciato l’innovativa Piattaforma E-commerce corporate per la vendita di case online. La piattaforma rappresenta la prima soluzione tecnologica a livello globale per la vendita di case on-line: un unico showroom digitale per tutte le nuove costruzioni realizzate da AbitareIn.
Da sempre pioniere nell’innovazione del Real Estate, le due società hanno sviluppato un modello di business per rispondere alle attuali tendenze di mercato che vedono gli utenti orientati verso soluzioni di acquisto on-line e personalizzazione.
I due player avevano già lanciato la prima piattaforma di vendita online dedicata a una singola iniziativa immobiliare durante la pandemia, introducendo con successo la tecnologia e-commerce. La soluzione aveva permesso di visitare virtualmente gli appartamenti e acquistare un immobile da remoto, aprendo la strada a una trasformazione del modello di business dello sviluppo residenziale.
Marco Claudio Grillo, Amministratore Delegato di AbitareIn, ha commentato “la realizzazione di questo nuovissimo progetto insieme a Tecma Solutions, il risultato di anni di ricerca e investimenti, porta non solo il nostro business, ma l’intero mercato in cui operiamo, a un nuovo livello. Siamo nati, come società, dalla volontà di cambiare il paradigma dello sviluppo residenziale, e la partnerhip con Tecma, guidata dalla condivisione del valore dell’innovazione quale motore della trasformazione del settore, ci ha permesso di mettere a punto questo inedito strumento, che supera le consuetudini, per garantire ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto sempre più gratificante. La nuova piattaforma corporate, che unisce in un unico canale tutti i nostri progetti, rappresenta il risvolto concreto dell’idea alla base del nostro modello: AbitareIn come brand identitario, simbolo di continuità e crescita”.
L’Amministratore Delegato di TECMA Solutions, Pietro Adduci, ha aggiunto “Grande soddisfazione per questo nuovo progetto condiviso con AbitareIn, frutto di una vision ed un lavoro di progettazione ed esecuzione durato oltre 2 anni e che ha coinvolto diverse professionalità, tra digital designer, ingegneri, architetti, graphic & brand designers. Anche il real estate è oggi finalmente multicanale, un unico showroom on line, un unico showroom fisico, in cui scoprire, lasciarsi ispirare, immaginare, acquistare la propria casa, attraverso un mix di arte, scienza e tecnologia con cui è possibile raggiungere un elevatissimo livello di coinvolgimento, per il cliente finale”.
Il lancio della nuova piattaforma corporate dà vita a un’esperienza di acquisto innovativa e coinvolgente, che mette al centro lo sviluppo di una tecnologia dedicata e consente di visualizzare tutte le iniziative immobiliari del developer in un unico ambiente web, con le diverse soluzioni abitative, la possibilità di effettuare un preventivo, nonché prenotare un appuntamento e acquistare direttamente online. Il progetto ha determinato un rebranding in chiave “phygital” di AbitareIn, attraverso la creazione di un’experience unica e innovativa, oltre alla progettazione del nuovo showroom fisico con tecnologie digitali hardware e software. Una nuova Customer Journey, multicanale, che parte dai trend del settore Tech e Digital e mette al centro l’utente.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tecma Solutions