Relatech – Acquista per €310mila il 100% di Fair Winds, specializzata in IoT e edge computing

Relatech ha sottoscritto un contratto per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Fair Winds Digital, specializzata nella tecnologia IoT e nello sviluppo di soluzioni di edge computing in ambito Industry 4.0.

Nel 2021 ha realizzato ricavi delle vendite pari a circa 2,5 milioni, un utile netto di 59 mila euro e una Posizione Finanziaria Netta pari a 170 mila euro (cassa).

L’operazione ha ad oggetto l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Fair Winds dagli attuali soci per un corrispettivo di 310.000 euro da corrispondersi interamente in cash, fatta salva l’applicazione di specifici meccanismi di aggiustamento prezzo, facendo ricorso a risorse proprie di Relatech. L’esecuzione del deal è subordinata ad alcune condizioni sospensive, tra cui l’autorizzazione nell’ambito della normativa “golden power”.

Fair Winds Digital anche attraverso la propria piattaforma di Iot Edge computing platform for Digital Twins, denominata IoT Catalyst, rafforzerà l’offerta del Gruppo Relatech basata sull’asset core proprietario RePlatform, piattaforma digitale e cloud based aggregatrice di metodologie, competenze e know-how sia di Relatech sia delle Società entrate a far parte del Gruppo.

L’operazione permetterà a Relatech di rafforzare il proprio posizionamento competitivo in settori di mercato in cui è già presente con un portfolio clienti storici in ambiti quali automazione industriale, telecomunicazioni, energy e utilities, nonché di aprirsi al settore delle Smart City e di allargare la propria presenza sul territorio nazionale con una nuova sede di riferimento a Roma.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech