Snam, nel contesto della cessazione del rapporto di Amministratore Delegato e di Direttore Generale di Marco Alverà, ha dato attuazione agli accordi sottoscritti nel corso del 2017, previa delibera del Cda.
Tali accordi sono descritti, a partire dal 2018, nella Politica per la Remunerazione contenuta nella Relazione sulla politica in materia di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti pubblicata dalla Società, da ultimo approvata dall’Assemblea degli Azionisti di Snam del 27 aprile 2022.
A seguito di tale cessazione, ad Alverà sono riconosciuti 5.564.714,83 euro lordi a titolo di
indennità. Sono inoltre mantenuti, in coerenza con quanto previsto dai relativi Regolamenti, i diritti maturati prima della risoluzione nell’ambito dei piani di incentivazione di lungo termine; vengono altresì riconosciute le competenze di fine rapporto ai sensi di legge.
Tutti gli importi – ad eccezione dei diritti mantenuti nell’ambito di piani di incentivazione –
saranno erogati entro il 27 giugno 2022.
Si segnala che le condizioni e i termini generali dei predetti accordi sono stati attuati a seguito di delibera del Cda dell’11 maggio 2022, adottata su proposta del Comitato Nomine e Remunerazioni che, a tal fine, si è avvalso di un esperto indipendente.