Global Markets Tech e Telecom – Apple, rumors su possibili ritardi iPhone per lockdown in Cina

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,9%, il Dax lo 0,6% e il Ftyse 100 lo 0,55%. A Wall Street, il Nasdaq sale dello 0,3%, lo S&P 500 dello 0,2% e il Dow Jones dello 0,1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, scambia poco mossa Apple. Secondo Nikkei Asia, le interruzioni alle catene di approvvigionamento dovute ai lockdown in Cina potrebbero ritardare la produzione di iPhone e ridurre i volumi inizialmente disponibili di almeno uno dei nuovi modelli previsti per quest’anno.

Adobe ha annunciato una partnership con Microsoft per migliorare il modo di lavorare e i processi aziendali, rendendo l’esperienza di lavoro più moderna e incentrata sulla tecnologia.

Microsoft e Salesforce investiranno 300 milioni di dollari in un programma per ridurre le emissioni di anidride carbonica, in collaborazione con il World Economic Forum.