MAPS – Perfeziona l’acquisizione del 100% di Optimist

MAPS, tramite la propria controllata I-Tel e a seguito del verificarsi delle condizioni sospensive contrattualmente stabilite, ha perfezionato l’acquisto del 100% del capitale sociale di Optimist. Contestualmente, è stata corrisposta la prima tranche del prezzo di acquisto, di importo pari a 200.000 euro.

La seconda tranche, pari a 100 mila euro, verrà versata in un’unica soluzione, alla scadenza del 12° mese successivo al closing.

L’operazione ha una doppia valenza strategica: da un lato, Optimist introduce una forte innovazione nel percorso avviato da I-Tel nella comunicazione digitale tra le aziende e i loro utenti; dall’altro, il Gruppo si avvantaggerà della tecnologia Optimist, introducendola nelle interazioni multicanale delle proprie soluzioni, permettendo di amplificare le sinergie che sono state alla base dell’operazione I-Tel.

Optimist ha sviluppato una piattaforma di chatbot e voicebot intelligenti che si integrano ai sistemi aziendali facendo “conversare” le persone, anche mediante canali di comunicazione tradizionali (telefono, chat e applicazioni mobile). Nel 2021 ha registrato ricavi pari a 113 mila euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Maps