Matica Fintec – Acquista due società dal gruppo giapponese Ai Holdings Corporation

Matica Fintec ha sottoscritto un contratto vincolante per l’acquisizione da Ai Holdings Corporation, società giapponese quotata alla Borsa di Tokyo, del 100% del capitale sociale di CTC (Card Technologies Corp), società di diritto statunitense a sua volta controllante al 100% di UBIQ (NBS Technologies (US) Inc.).

Le società acquisite hanno conseguito ricavi aggregati al 30 giugno 2021 (ultimo esercizio fiscale) pari a $ 4,56 milioni e una posizione finanziaria netta positiva (cassa) pari a $ 0,693 milioni. Nenove mesi dell’esercizio fiscale in corso (luglio 2021  aprile 2022) i ricavi aggregati hanno già superato il risultato dell’esercizio precedente raggiungendo $ 4,65 milioni, mentre la posizione finanziaria netta risulta sempre positiva (cassa) per $ 0,631 milioni.

Il corrispettivo dell’operazione prevede un importo in denaro, pari a USD 1,5 milioni, che verrà finanziato attraverso mezzi propri, mentre verrà corrisposto il 5% delle azioni ad oggi esistenti di Matica Fintecin parte con azioni proprie e in parte di nuova emissione, al prezzo di mercato dell’azione alla data del closing (attualmente previsto entro la fine del mese di giugno 2022).

Ai Holdings Corporation ha assunto l’impegno a non trasferire la propria partecipazione
in Matica Fintec fino allo scadere del dodicesimo mese successivo alla data di esecuzione
del closing (impegno di Lock up).

L’acquisizione delle società completa l’offerta di Matica Fintec, consentendo di offrire una soluzione bundle Hardware & Software per i settori di riferimento: Banking e DigitalID.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Matica Fintec