Giglio Group – Record sul Travel Retail, con Salotto Brera fornisce 60 tra le più prestigiose navi da crociera del mondo

Giglio Group, attraverso la controllata al 100% Salotto Brera, riparte a gonfie vele con il business legato al travel retail che, con i propri prodotti nei corner shop, raggiunge l’ambizioso traguardo di fornire 60 tra le più prestigiose navi da crociera del mondo.

Grazie agli ultimi accordi raggiunti, infatti, Salotto Brera è presente su tutte le principali navi da crociera in navigazione tra il Mediterraneo, il Mar dei Caraibi ed il Mare del Nord per il segmento lusso.

Il mercato delle crociere è in forte ripresa, dopo aver sofferto negli ultimi due anni per l’emergenza sanitaria, oggi i numeri dei passeggeri stanno crescendo in maniera esponenziale e si prevede un boom di crescita del 118% solo nei porti italiani.

Alessandro Giglio, Ceo di Giglio Group, dichiara: “Salotto Brera rappresenta il meglio del Made in Italy nel segmento del travel retail, ed è per noi un’acquisizione molto importante, strategica e sinergica alle altre unità del gruppo. L’acquisizione di Salotto Brera è stata resa possibile anche grazie al bond garantito da SACE,nella mission della distribuzione del made in italy nel mondo, e la ringraziamo per averci sostenuto anche in questi due anni resi difficili dalla pandemia. L’attività di Salotto Brera prosegue nell’acquisizione di nuovi e importanti obiettivi quali l’ulteriore incremento del numero delle navi da crociera, del numero delle aree duty free negli aeroporti e degli store nelle tax free zone del mondo in un momento molto propizio e di forte espansione del leisure travel”.