Immobiliare (+0,4%) – Covivio cede lo 0,5%, denaro su CIA (+4,3%) e AbitareIn (+1,3%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,4%, contro il +0,1% del corrispondente indice settoriale e il +1,6% del principale indice di Milano.

Giornata vissuta in attesa dei verbali del FOMC in un contesto di mercato frenato dalle preoccupazioni per un rallentamento della crescita economica. Timori a cui aggiungere la guerra in Ucraina e i lockdown in Cina che stanno soffocando la supply chain. Il dibatto sulla politica monetaria si accende anche in Europa mentre la banca centrale russa valuta un ulteriore allentamento per contrastare l’impennata del rublo sul dollaro.

Tra i titoli del settore, Covivio ha lasciato sul terreno lo 0,5% (-8,5% ytd). Performance positiva per CIA (+4,3%) e per AbitareIn (+1,3%). Quest’ultima, ricordiamo, ha recentemente lanciato insieme a TECMA Solutions l’innovativa Piattaforma E-commerce corporate per la vendita di case online. La piattaforma rappresenta la prima soluzione tecnologica a livello globale per la vendita di case on-line: un unico showroom digitale per tutte le nuove costruzioni realizzate da AbitareIn.

Vendite su Risanamento (-1,1%; -12,2% ytd) e Restart (-1,2%; +1,8% ytd)