EGM (+0,7%) – Seduta positiva con volumi molto elevati

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,7% rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e al +0,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 28.932.913 pezzi, circa 3 volte la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata in rialzo per le borse del Vecchio Continente, all’indomani della pubblicazione delle minute del Fomc che hanno sostenuto la prospettiva di due rialzi dei tassi da 50 punti base nelle prossime riunioni di giugno e luglio, allontanando i timori per una mossa più restrittiva.

La seconda lettura del PIL annualizzato statunitense del primo trimestre 2022 è stata rivista a -1,5% mentre in Italia aumenta la fiducia di imprese e consumatori e il fatturato dell’industria sale ai massimi dal 2000.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Ulisse Biomed (+18,5%) ed Ecosuntek (+13,5%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Il Cda di Grifal ha approvato la fusione per incorporazione in Grifal di Cornelli Brand Packaging Experience, già controllata al 100%.

Portale Sardegna ha siglato una lettera d’intenti vincolante per l’avvio si una partnership strategica con Intra Holding, gruppo operante nel settore turistico nel territorio turco e cipriota.

ESI si è aggiudicata due lotti di una gara nazionale per la progettazione e la realizzazione di due impianti fotovoltaici della potenza totale di 4.801 kwp per un valore complessivo della commessa pari a 2,3 milioni.

CFO Sim conferma su Labomar il rating ‘neutral’ e il target price di 11 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek, ESI, Grifal, Ulisse BioMed