Global Markets Difesa/Aerospace – Leonardo a +2% dopo le indiscrezioni riguardanti Oto Melara

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Seduta positiva per il FTSE MIB di Milano a +0,3%. In rialzo anche le altre piazze europee con il Dax a +1,4%, il Cac40 a +1,5% e il FTSE100 di Londra a +0,3%. Oltreoceano, denaro sul Nasdaq a +2,1%, positivo lo S&P500 a +1,5% e il Dow Jones a +0,7%.

Leonardo (+2%) ha aggiornato i massimi delle ultime 52 settimane, sostenuta dalle indiscrezioni secondo cui Rheinmental presenterà un’offerta entro un mese per acquisire una quota di minoranza in Oto Melara. La notizia è stata riportata dal portale specializzato Defense News.

Per quanto riguarda Leonardo, il Ministro dell’Innovazione Tecnologica Vittorio Colao ha commentato l’ipotesi di fusione FincantieriLeonardo, sottolineando come sia “un ipotesi da discutere con gli amministratori delegati delle società“. Ricordiamo in merito che durante una recente intervista al quotidiano Repubblica, il CEO di Leonardo, Profumo, aveva già detto no all’integrazione, evidenziando la mancanza di sinergie tra le due realtà.

Tra le altre notizie rilevanti, la NASA ha assegnato contratti per circa 5,2 milioni di dollari a Ball Aerospace e Raytheon Intelligence & Space.