Global Markets Industrial – Schneider Electric acquisisce Autogrid

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata positiva per i mercati borsistici europei. Il Dax guadagna l’1,4%, il Ftse Mib e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street il Dow Jones sale dello 0,7%, lo S&P 500 l’1,5% e il Nasdaq del 2%.

Schneider Electric (+1,6%) ha acquisito Autogrid, azienda specializzata nell’ottimizzazione basata sull’intelligenza artificiale per le risorse energetiche distribuite con l’obiettivo di accelerare l’accesso a un’energia pulita, affidabile e conveniente. La transazione dovrebbe concludersi nei prossimi mesi.

Siemens (+2%) ha venduto uno dei suoi rami operativi più importanti alla sua affiliata, Siemens Large Drives India, per 56,7 milioni di dollari.

Saint-Gobain (+1,7%) ha stipulato accordi per la vendita delle sue attività di lavorazione del vetro Eckelt Glas e Glas Ziegler, in Austria. Queste attività complessivamente hanno generato un fatturato di circa 55 milioni di euro nel 2021 hanno più di 320 dipendenti.

General Electric (+0,8%) ha ottenuto 12 milioni di dollari che utilizzerà per finanziare due progetti pilota del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (DOE), in cui la società svilupperà e testerà componenti chiave necessari per un’elevata combustione di idrogeno, utilizzando un flusso di combustibile a idrogeno.