Intred ha partecipato alla seduta pubblica dell’apertura delle buste da parte della Commissione di Gara nominata da Infratel Italia S.p.A. (società in house del Ministero dello Sviluppo Economico).
La Società ha ottenuto il miglior punteggio nel Lotto 2 del bando di gara per la fornitura di connettività Internet a banda ultralarga a 1 Gbits, per oltre 1.200 sedi scolastiche del territorio lombardo non incluse nel precedente bando.
La conferma dell’aggiudicazione, con conseguente sottoscrizione dell’Accordo Quadro, è soggetta, come previsto dalle disposizioni di legge applicabili, all’espletamento da parte di Infratel Italia S.p.A. di tutte le verifiche necessarie.
Il valore del Lotto 2, per il quale Intred ha ottenuto il miglior punteggio, è di circa 19 milioni di euro per una fornitura di 6 anni. Alla firma dell’Accordo Quadro sarà possibile richiedere l’erogazione del 20% dell’importo complessivo a titolo di anticipo, mentre il rimanente importo sarà erogato a seguito dei successivi avanzamenti dei lavori (secondo un programma predefinito), che dovranno essere completati in 4 anni.
Nel dettaglio, il Bando di Gara prevede la fornitura di connessioni in fibra ottica ad 1 Gigabit, la fornitura degli apparati di terminazione e sicurezza, l’installazione di reti WiFi per parte degli istituti scolastici ed il servizio di assistenza tecnica e manutenzione.
Il bando di Gara, del valore complessivo di oltre 184 milioni di euro, comprendeva 8 Lotti divisi su base regionale: Liguria Piemonte e Valle d’Aosta (Lotto 1), Lombardia (Lotto 2), Friuli-Venezia Giulia, Veneto, pr.aut. Trento, pr. aut. Bolzano (Lotto 3), Emilia-Romagna, Marche, Umbria (Lotto 4), Toscana, Lazio (Lotto 5), Abruzzo, Basilicata, Molise, Puglia (Lotto 6), Campania, Calabria (Lotto 7), Sicilia, Sardegna (Lotto 8).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intred