Premia Finance – Presenta richiesta passaggio dall’EGM Segmento Professionale all’EGM

Premia Finance oggi 27 maggio ha presentato a Borsa Italiana la richiesta di passaggio dall’Euronext Growth Milan – Segmento Professionale, dedicato agli investitori istituzionali e professionali, al mercato Euronext Growth Milan, aperto agli investitori al dettaglio.

Subordinatamente alla conferma da parte di Borsa Italiana, l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su Euronext Growth Milan è prevista per il 7 giugno 2022, mentre la data di inizio delle negoziazioni è prevista per il 9 giugno.

L’ammissione su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale era avvenuta il 22 aprile 2021 a seguito del collocamento delle azioni di nuova emissione rinvenienti dall’aumento di capitale di complessive 366.000 azioni, a un prezzo di offerta pari a 3,00 euro per azione, per un controvalore totale di circa 1,1 milioni.

L’operazione prevedeva che ai sottoscrittori delle azioni di nuova emissione venissero assegnati warrant gratuitamente nel rapporto di 1 warrant per ogni azione ordinaria sottoscritta.

Il rapporto di conversione dei “WARRANT PREMIA FINANCE 2021-2023” è pari a 1 azione di compendio ogni 2 warrant presentati, con esercizio effettuabile nelle tre finestre temporali 2021/2022/2023 previste dal “Regolamento WARRANT PREMIA FINANCE 2021-2023”, della durata di due settimane ognuna, e strike price pari a 3,00 euro.

Come da Regolamento warrant, è previsto un periodo di esercizio addizionale a disposizione dei possessori dei warrant in caso di presentazione da parte della Società della richiesta a Borsa Italiana di passaggio sul mercato Euronext Growth Milan.

Pertanto, a partire dal primo giorno di borsa aperto successivo a quello di presentazione della richiesta si apre la finestra di esercizio per 5 giorni di Borsa aperta (ossia dal 30
maggio al 3 giugno 2022) a disposizione dei possessori dei warrant, pena la decadenza.

Ad oggi, successivamente agli esiti del primo periodo di esercizio risultano ancora non
esercitati 366.000 “WARRANT PREMIA FINANCE 2021-2023”. Considerando l’attuale composizione del capitale sociale suddiviso in 3.646.000 azioni ordinarie, qualora tutti i residui “WARRANT PREMIA FINANCE 2021-2023” venissero esercitati con la sottoscrizione di nuove 183.000 azioni di compendio, la diluzione massima sarebbe pari al 14,34%.

Dal primo giorno di negoziazione, Banca Finnat Euramerica agirà quale operatore Specialist della Società come previsto da Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.

Nell’ambito della procedura di passaggio al mercato Euronext Growth Milan, Premia Finance è affiancata da Banca Finnat Euramerica nel ruolo di Euronext Growth Advisor, Thymos Business Consulting in qualità di Financial Advisor e Grimaldi Studio Legale quale Legal Advisor.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Premia Finance