TECMA Solutions – Aumento di capitale riservato per accelerare strategie di crescita

TECMA Solutions ha deliberato un aumento di capitale, riservato e con esclusione del diritto di opzione, per massimi 5.000.000 euro attraverso l’emissione di 526.315 nuove azioni ordinarie.

Le azioni saranno offerte in sottoscrizione nell’ambito di un collocamento privato a investitori qualificati ed esteri. Operazione che permetterà alla società di ottenere rapidamente e in maniera efficiente nuove risorse finanziarie da impiegare nell’accelerazione del percorso di crescita, nonché qualificare ulteriormente il proprio azionariato con l’ingresso di nuovi soci di primario standing.

Sviluppo strategia di investimenti

Le risorse saranno destinate alle strategie di TECMA Solutions che seguiranno tre direttrici principali: Sviluppo prodotto; Internazionalizzazione; Scalabilità della piattaforma operativa.

La prima linea strategica prevede un potenziamento del portafoglio tramite evoluzione dei prodotti esistenti, nonché la realizzazione di nuove soluzioni per permettere una crescente integrazione della catena del valore nel settore Real Estate. E’ prevista anche un’ottimizzazione della modulazione dei prodotti verso un approccio Software as a Service (SaaS).

Con riferimento ai piani di internazionalizzazione, è in programma un’espansione commerciale nell’area USA e nei principali paesi europei.

Infine, la terza direttrice di sviluppo interessa un rafforzamento delle strutture operative, del capitale umano ma anche delle infrastrutture. Una maggiore scalabilità della piattaforma operativa che mira ad accompagnare l’intensa accelerazione e crescita del volume di attività da erogare presso i clienti.

Dettagli operazione

Il Cda provvederà ad allocare le azioni ordinarie rivenienti dall’Aumento di Capitale sulla base della quantità e qualità delle manifestazioni di interesse e ordini ricevuti. Le nuove azioni potranno essere allocate anche in favore di investitori qualificati che sono già azionisti. Il prezzo previsto per l’emissione sarà determinato al termine della procedura di collocamento e in ogni caso non inferiore a 9,50 euro per azione (importo di 0,1270 destinato a capitale e residuo a sovrapprezzo).

Segnaliamo che il CdA ha conferito al Presidente Marco Signorelli e all’AD Pietro Mario Adduci ogni ampio potere per compiere gli atti e negozi necessari-opportuni ai fini dell’esecuzione dell’Aumento di Capitale. Inoltre, tenuto conto di quanto deliberato dall’Assemblea degli Azionisti del 29 aprile 2022, è stato specificato che la Società e il sole bookrunner (Alantra) si riservano la facoltà di incrementare il numero di azioni offerte.

L’operazione sarà presentata agli investitori di TECMA attraverso una conference call in programma lunedì 30 maggio 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tecma Solutions