Terna – Avvia buy back “ESG-linked” da max 10 mln per piano performance share 2022-2026

Terna informa che, oggi 27 maggio 2022, in attuazione dell’autorizzazione conferita dall’Assemblea degli Azionisti dello scorso 29 aprile e della successiva delibera consiliare dell’11 maggio, sarà avviato un programma di acquisto di azioni proprie, per un esborso massimo pari a 10 milioni e massime 1,95 milioni di azioni ordinarie della società (lo 0,10% circa del capitale sociale).
Gli acquisti di azioni proprie nell’ambito del Programma saranno effettuati entro il 27 giugno 2022.
Il Programma è a servizio del Piano Performance Share 2022-2026 destinato al management di Terna e/o di società da questa controllate, approvato dall’Assemblea degli azionisti del 29 aprile, e/o di altri eventuali piani di incentivazione azionaria destinati agli Amministratori e/o ai dipendenti di Terna e/o di società da questa controllate e/o a essa collegate.
Il Programma per l’acquisto di azioni proprie prevede altresì un meccanismo di premio/penalità legato al raggiungimento di specifici obiettivi ESG da parte della società.
Ai fini dell’esecuzione del Programma, Terna ha conferito in data odierna apposito incarico a BNP Paribas Exane.
Alla data odierna, la società detiene 3.095.192 azioni proprie, pari allo 0,154% del capitale sociale. Le società controllate non detengono azioni Terna.