La società di ingegneria e consulenza tecnologica DBA Group ha approvato i risultati consolidati del 2021, che evidenziano un valore della produzione di 79,5 milioni (+10,5% a/a) e un Ebitda di 4,7 milioni (+22,2%).
L’Ebitda adjusted, al netto di una perdita su crediti per 2,4 milioni e di costi di ristrutturazione straordinari per 0,1 milioni, si attesta a 7,3 milioni, in crescita del 65,9%.
Rispetto ai dati preconsuntivi diffusi a marzo, il valore della produzione è maggiore di 0,4 milioni per un aggiustamento ad alcune poste di ricavo e l’Ebitda Adjusted è superiore di 1,2 milioni, in quanto in fase di pre-closing sono stati adottati dei criteri di valutazione cautelativi.
specializzata nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture,
L’Ebit è positivo per 0,4 milioni, a fronte di negativi 0,7 milioni nel 2020, mentre il risultato netto evidenzia una perdita di 0,7 milioni, più contenuta rispetto a -1,2 milioni dell’esercizio precedente.
La Posizione Finanziaria Netta è negativa per 10,2 milioni, in miglioramento rispetto a 16,4 milioni di fine 2020 principalmente per effetto di un anticipo di 3,8 milioni ricevuto a ridosso della chiusura dell’esercizio per la commessa Unistar dal Ministero di Giustizia serbo.
Nel corso del 2021, sono stati investiti circa 0,7 milioni (contro 1,0 milioni nel 2020) nello sviluppo delle piattaforme software finalizzate al monitoraggio dell’Infrastructure Lifecycle Management ed alla digitalizzazione dei processi di produzione interni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group