Finlogic – Finalizza accordo per acquisizione 51% di ASE per 0,255 mln

Finlogic, società attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 51% di ASE Srl, che rappresenta la decima operazione di acquisizione dall’IPO a sostegno della politica di crescita per linee esterne avviata dal Gruppo.

Il prezzo di acquisto, pari complessivamente a 0,255 milioni, sarà corrisposto per 0,205 milioni al closing, mentre la restante parte sarà corrisposta, a saldo, entro il 30 giugno 2023.

Al fine di garantire continuità nella gestione, i Sig.ri Marco Saia e Andrea Capello (soci venditori) resteranno coinvolti nella governance aziendale della ASE.

ASE è una società attiva nel campo dell’automazione industriale da oltre vent’anni, con la propria esperienza legata in particolare alla stampa, applicazione e lettura dell’etichetta (o cartellino), permette di offrire le migliori soluzioni ad ogni esigenza, sviluppando prodotti e sistemi tra loro integrati, offrendo assistenza strategica nel post-vendita con una completa offerta di prodotti consumabili. Nel 2021 Ase ha registrato un fatturato di circa 1,87 milioni, marginalità positiva e una PFN di circa 20 mila euro (debito).