Global Markets Banche – Goldman Sachs avvia copertura su Intesa Sanpaolo con “Buy”

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Banche:

Giornata poco mossa per le borse europee: il Ftse Mib guadagna lo 0,2% e il Dax lo 0,3%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,1%. Chiusa Wall Street per festività (pertanto le variazioni in tabella si riferiscono alla chiusura di venerdì).

SoftBank Group ha ridotto del 4,5% i prestiti dalla sua banca principale Mizuho Financial Group nell’anno conclusosi a marzo a 812 miliardi di yen (6,38 miliardi di dollari), ha mostrato un deposito.

I prestiti del conglomerato tecnologico giapponese da JP Morgan (+1,4%) sono scesi del 23% a 637 miliardi di yen e da Goldman Sachs (+1,5%) sono scesi del 39% a 364 miliardi di yen.

La divulgazione in vista dell’assemblea generale annuale del gruppo del 24 giugno arriva dopo che SoftBank ha registrato una perdita record di investimenti nella sua unità Vision Fund a causa della debolezza delle valutazioni dei titoli tecnologici.

Goldman Sachs ha avviato la copertura su Intesa Sanpaolo (+0,2%) con “Buy”, mentre ha assegnato a Société Générale (+1,3%) un prezzo obiettivo di 35 euro e a Credit Agricole (-7,9%) un TP di 13,60 euro.