Global Markets Industrial – Siemens firma contratto per realizzare impianto ad alta velocità

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata poco mossa per le borse europee: il Ftse Mib guadagna lo 0,2% e il Dax lo 0,3%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,1%. Chiusa Wall Street per festività (pertanto le variazioni in tabella dei titoli quotati al Nyse si riferiscono alla chiusura di venerdì).

Siemens (+2,1%) firmerà un contratto con due partner per la realizzazione di un impianto ad alta velocità. Il progetto prevede la realizzazione di una rete ad alta velocità di 2.000 km. Siemens Mobility consegnerà 41 treni ad alta velocità, 94 treni regionali e 41 locomotive merci. Si dice che i treni corrano a velocità fino a 230 chilometri orari. Il contratto comprende anche l’infrastruttura ferroviaria, otto magazzini, scali merci e un contratto di manutenzione di 15 anni.

ArcelorMittal (-0,4%) investirà fino a 100 milioni di dollari all’anno in “transformative technologies” che offrono un potenziale per accelerare la decarbonizzazione del settore siderurgico. L’impianto di Sestao di proprietà dell’azienda olandese diventerà il primo impianto siderurgico al mondo a zero emissioni di carbonio entro il 2025.

Schneider Electric (+2,8%) avvierà “ecoStruxure Service Plan” consolidando l’impegno costante per le attività dei clienti a prova di futuro e offrendo sicurezza, resilienza e sostenibilità. Il sistema prevede il monitoraggio da remoto dell’infrastruttura elettrica, capace di evidenziare in tempo reale qualsiasi anomalia comportamentale sia a breve sia a lungo termine.