Iren – Sottoscrive con CDP linea di credito Term Loan Sustainability Linked da 150 mln

Iren ha sottoscritto con Cassa Depositi e Prestiti (CDP) una nuova linea di credito Term Loan di importo pari a 150 milioni, con una durata bullet di 6 anni e collegata al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità del Gruppo.

Il finanziamento di tipo Sustainability Linked è destinato a sostenere l’ambizioso piano di investimenti previsti nella strategia al 2030, volti in particolar modo alla riduzione delle emissioni climalteranti, alla progressiva crescita nella produzione di energie rinnovabili e all’uso razionale delle risorse idriche che permetteranno il raggiungimento dei target al 2030 di transizione energetica ed economia circolare.

L’operazione si inserisce nel contesto del rafforzamento della struttura di liquidità del Gruppo adeguata agli attuali livelli di rating e con condizioni di tasso e durata allineate agli standard di Iren.

Inoltre, la liquidità concessa permetterà di consolidare l’integrazione degli obiettivi di sostenibilità all’interno della strategia complessiva di business. In questo modo si potranno coniugare sostenibilità e sviluppo attraverso il meccanismo di premio/penalità legato al raggiungimento dei target prefissati.