Pierrel, attraverso la controllata Pierrel Pharma, è stata tra i protagonisti ed espositori dell’Expodental Meeting 2022. L’evento, svoltosi a Rimini dal 19 al 21 maggio 2022, rappresenta la più importante manifestazione italiana dentale, punto di riferimento per aziende, buyer e operatori del settore.
“Siamo molto soddisfatti della nostra partecipazione all’evento e degli incontri fatti in quella che è stata la prima edizione dell’Expodental dopo la pandemia con dati di affluenza simili a quelli del 2019”, commenta così a Market Insight l’Ing. Fabio Velotti, Ceo di Pierrel Pharma, in un’intervista post evento.
“Per noi”, aggiunge Velotti, “le fiere hanno rappresentato sempre una buona occasione per stringere nuovi accordi e questa edizione dell’Expodental Meeting è stata particolarmente positiva rispetto all’edizione precedente un po’ sottotono per evidenti motivi. È stato un piacere confrontarsi di nuovo con gli odontoiatri e raccogliere feedback sui nostri prodotti; abbiamo incontrato distributori che sono attualmente nostri partner con i quali abbiamo avuto occasione di consolidare la collaborazione riprendendo progetti sospesi prima della pandemia, inoltre abbiamo avuto l’opportunità di presentare i nostri nuovi progetti per i quali abbiamo raccolto da parte loro un grande entusiasmo”.
“Positivi anche l’accoglienza che abbiamo ricevuto e l’interesse da parte dei buyers”, spiega il Ceo di Pierrel Pharma, “in quanto abbiamo avuto per due giorni appuntamenti con circa 20 dealers provenienti da tutto il mondo e molto interessati sia ai nostri anestetici che ai dispositivi medici. Abbiamo avuto l’opportunità di incontrare molti distributori italiani interessati al nostro dispositivo medico per lo screening delle patologie del cavo orale, Goccles, per il quale abbiamo investito molto in questi anni in attività di informazione e formazione e ci ha fatto molto piacere che ne abbiano percepito le potenzialità”.
“Degno di nota, inoltre, il fatto che durante l’evento”, sottolinea Velotti, “abbiamo avuto l’occasione di incontrare di persona alcuni dealers presenti in nuovi potenziali mercati con i quali nei mesi precedenti c’era stato un fitto scambio di email e questo ci agevolerà per la chiusura di nuovi accordi commerciali”.
“Per i dispositivi invece abbiamo riscontrato interesse di molti distributori di tutta Italia ed è in corso la fase di follow up, finora abbiamo preferito gestire le vendite direttamente, ma se i volumi cresceranno saremo favorevoli a stringere accordi di distribuzione”.
“Un bilancio sulla manifestazione quindi assolutamente positivo, dove abbiamo riscontrato una grande voglia di tornare alla normalità dopo due anni di relazioni commerciali costruite prevalentemente on line, e fiere virtuali. Gli stand degli espositori erano infatti tutti molto curati come se tutti avessero voluto mostrare l’entusiasmo di partecipare nuovamente ad una fiera “in presenza” come l’Expodental”.