Somec – Firma intesa per l’acquisizione di Gino Ceolin

Somec, società e specializzata nell’ingegnerizzazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano nell’ingegneria civile e navale, ha sottoscritto una lettera di intenti non vincolante con la società Gino Ceolin per l’acquisto della maggioranza del capitale sociale della stessa.

L’operazione è finalizzata all’ingresso della Gino Ceolin nel perimetro del Gruppo Somec attraverso la controllata Mestieri, costituita a febbraio scorso per ampliare l’offerta di specializzazioni nei progetti costruttivi di qualità italiana del Gruppo e rafforzarne così la divisione di progettazione e creazione di interni personalizzati di alta gamma.

Gino Ceolin è specializzata nella realizzazione di opere metalliche su misura per esterni ed interni destinate in particolare ai settori retail, hospitality e residenziale di alta gamma. La società è un esempio di Made in Italy che vanta referenze di prestigio nei maggiori mercati internazionali.

La lettera d’intenti, nello specifico, è finalizzata all’acquisto di una quota del 60% della Gino Ceolin. Sul restante 40% potrà prevedersi l’assegnazione di opzioni put&call in favore delle Parti, esercitabili all’interno di una finestra temporale da determinarsi, che si aprirà con l’approvazione del bilancio 2026.