Visibilia Editore ha chiuso il 2021 con un valore della produzione pari a 4,1 milioni (-6% rispetto al 2020).
Al suo interno, i ricavi da edicola sono scesi a 1,4 milioni (-15,5% a/a), i ricavi pubblicitari sono risultati pari a 2,1 milioni (vs 2 milioni nel 2020), i ricavi da abbonamenti si sono fissati a 463 mila euro (-12,1%) e gli altri ricavi si sono attestati a 132 mila euro (-18%).
L’Ebitda ha registrato una perdita in calo a 208 mila euro da 243 mila euro nel periodo di confronto.
L’Ebit è risultato negativo per 3,4 milioni (-328 mila nel 2020), dopo aver contabilizzato, tra l’altro, svalutazioni di immobilizzazioni immateriali per 2,7 milioni.
L’esercizio si è chiuso con una perdita netta di 3,5 milioni, in peggioramento rispetto al deficit di 770 mila euro dell’anno precedente.
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2021 la PFN evidenzia un valore sostanzialmente nullo a fronte di un debito netto di 1,5 milioni a fine anno 2020.
Gli amministratori della Società, preso atto della perdita di esercizio di 3,5 milioni registrata al 31 dicembre 2021, hanno convocato l’assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti per l’approvazione del bilancio 2021 e, contestualmente, deliberare la riduzione del capitale sociale per perdite, ai sensi dell’art. 2446 del codice civile.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Visibilia Editore