Il fatturato consolidato al 31 marzo 2022 è stato pari a 29,1 milioni, in aumento del 24% rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente che aveva maggiormente risentito degli effetti della pandemia, soprattutto per le chiusure parziali dei negozi, in particolare in Germania e Svizzera.
Le vendite comprendono 0,6 milioni della Basitalia relative alla nuova attività di rinnovazione ed home decor iniziata nel corso del 2021.
L’EBITDA si è attestato a 5,1 milioni rispetto a 4,6 milioni del primo trimestre dell’esercizio 2021. Al netto degli oneri e proventi non ricorrenti e di ristrutturazione, l’EBITDA ADJ è pari a 5,4 milioni rispetto a 4,4 milioni del primo trimestre 2021.
L’EBIT è stato pari a 3,1 milioni rispetto a 2,6 milioni del periodo di confronto. L’incremento è da ricondurre all’aumento del fatturato ed all’effetto delle misure di contenimento dei costi.
Il risultato del periodo è positivo per 2,1 milioni nel primo trimestre 2022, sostanzialmente invariato rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio 2021.
Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto è aumentato da 24 milioni al 31
dicembre 2021 a 31,4 milioni al 31 marzo 2022.