Agatos – Apertura quinto periodo conversione POC e quarto periodo esercizio Warrant

Dal 1° al 30 giugno 2022 si apre il quinto periodo di conversione del prestito obbligazionario convertibile in azioni Agatos denominato “Agatos 2017-2026 4,75%” (POC), mentre dal 1° al 15 giugno 2022 si apre il quarto periodo di esercizio del Warrant “AGATOS 2018 – 2025”.

L’esercizio/conversione di POC e Warrant sarà sospeso dalla data in cui il Cda di Agatos delibera di convocare l’Assemblea dei soci sino al giorno in cui abbia avuto luogo la riunione
assembleare, anche in convocazione successiva alla prima.

Secondo il calendario degli eventi societari, l’esercizio della conversione del POC potrà avvenire solamente dal 1° al 13 giugno 2022.

Il numero di azioni di compendio attribuite a ciascuna obbligazione sarà determinato
secondo quanto previsto dal regolamento del prestito obbligazionario convertibile. Il prezzo di conversione considererà la media ponderata dei prezzi ufficiali di Borsa delle azioni ordinarie Agatos nei trenta giorni di Borsa aperta precedenti ciascun periodo di conversione applicando alla media ponderata uno sconto del 5% è pari a 1,382 euro, con un prezzo minimo di conversione rettificato dopo il raggruppamento pari a 3,326 euro (precedente valore calcolato dopo il raggruppamento: 3,515 euro).

Agatos precisa che il numero di azioni di compendio attribuibili a ciascuna obbligazione del valore nominale di 1 euro è pari a 0,30772601 azioni.

Invece, l’esercizio della conversione del Warrant potrà avvenire dal 1° al giorno 13 giugno 2022, con sospensione del Periodo di Esercizio dal 14 al 15 giugno.

Le richieste di esercizio presentate durante tale sospensione del Periodo di Esercizio saranno valide ed assumeranno effetto dal primo Giorno Lavorativo Bancario successivo alla fine della sospensione del Periodo di Esercizio, ossia il giorno dopo l’approvazione del bilancio.

Il prezzo di esercizio, comprensivo di sovrapprezzo, per ciascuna Azione di Compendio
sottoscritta durante il terzo Periodo di Esercizio del Warrant è 3,8 euro per azione. I portatori dei Warrant potranno richiedere di sottoscrivere Azioni della Società in ragione di 1 Azione di Compendio ogni 10 Warrant presentati per l’esercizio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos