Bf Holding – Cede lo 0,625% di Bonifiche Ferraresi a LEB (Loacker) per 2,5 mln

BF Holding ha sottoscritto un contratto per la vendita dello 0,625% del capitale della controllata Bonifiche Ferraresi a LEB (Gruppo Loacker).

Il corrispettivo dell’operazione, pari a circa 2,5 milioni, consente di rilevare una plusvalenza di 0,8 milioni.

La suddetta vendita fa parte di una più ampia collaborazione di lungo termine tra il Gruppo BF e il Gruppo Loacker che include lo sviluppo di un progetto industriale e commerciale focalizzato sulla coltivazione di nocciole, da parte del primo, destinate alla produzione dei rinomati Wafer e delle specialità dolciarie Loacker.

Sempre oggi BF Agricola Società Agricola, interamente controllata da BF, e A. Loacker hanno sottoscritto un contratto per la coltivazione e vendita di nocciole di alta qualità a quest’ultima, su un’estensione di circa 400 ettari.

L’operazione, insieme alle precedenti cessioni di quote di Bonifiche Ferraresi è realizzata in attuazione del piano di valorizzazione di tale controllata mediante l’ingresso nel capitale della stessa di uno o più soggetti (a condizione che BF mantenga il controllo) interessati a condividere lo sviluppo del Gruppo BF nel settore agritech & food e, più in generale, a consolidare e rafforzare il suo network nella filiera agroalimentare italiana, iniziative nelle quali BF intende investire i proventi derivanti da tale valorizzazione.