Enel – Enel Américas annuncia delisting volontario degli ADS dal NYSE

Il Cda di Enel Américas ha approvato all’unanimità il ritiro volontario delle American Depositary Shares (ADSs) della società dal New York Stock Exchange (NYSE), la cessazione del American Depositary Receipt (ADR) e la cancellazione dalla registrazione presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti (SEC) al soddisfacimento dei requisiti per la cancellazione.

In relazione al previsto delisting, Enel Américas ha notificato al NYSE che presenterà domanda per il delisting volontario dei suoi ADS e ha chiesto che gli ADS siano sospesi dalle negoziazioni il 20 giugno 2022. Di conseguenza, l’ultimo giorno di negoziazione per gli ADSs sul NYSE dovrebbe essere il 19 giugno 2022.

A seguito dell’operazione di fusione e della relativa offerta pubblica di acquisto avvenuta nell’aprile 2021, la capogruppo Enel detiene ora l’82,3% del totale delle azioni ordinarie di Enel Américas in circolazione e gli ADS di Enel Américas al 30 aprile 2022 comprendono solo circa 2,49 % del totale delle azioni ordinarie in circolazione.

Enel Américas ritiene che “i costi associati al proseguimento della quotazione dei propri ADS al NYSE superino i benefici ricevuti dalla società, poiché il mercato principale per le azioni di Enel Américas non di proprietà di Enel S.p.A. è ora la Borsa di Santiago”.

Di conseguenza, Enel Américas ha deciso di presentare una domanda di delisting volontario dal NYSE come “parte del suo sforzo per ridurre le spese operative”.

Enel Américas manterrà le sue quotazioni presso il Santiago Stock Exchange e il Chile Electronic Stock Exchange.