Global Markets Industrial – Saint-Gobain acquisiste Kaycan per $928 mln

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata poco mossa per le borse europee: il Ftse Mib guadagna lo 0,1% e il Dax lo 0,5%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq sale dell’1%, lo S&P 500 dello 0,3% e il Dow Jones dello 0,2%.

Compagnie de Saint-Gobain (+0,4%) ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisto di Kaycan, produttore e distributore a conduzione familiare di materiali da costruzione per esterni in Canada e negli Stati Uniti, per 928 milioni di dollari.

Saint-Gobain North America, azienda controllata da Compagnie de Saint-Gobain, ha annunciato il lancio ufficiale del suo programma “Sustaining Futures, Raising Communities” che porterà l’azienda a donare 0,25 milioni di dollari delle sue soluzioni di materiali da costruzione entro la fine dell’anno per rinnovare le scuole in Massachusetts, Pennsylvania e Georgia.

BHP Group (+2,1%) ha completato la fusione azionaria del suo portafoglio di petrolio e gas con Woodside Energy Group.

Siemens (+0,7%) ha annunciato la disponibilità della sua soluzione Nucleus ReadyStart per lo sviluppo embedded mirato alla rapida adozione dell’architettura RISC-V. La nuova soluzione di Siemens include una serie di nuove funzionalità che aiutano i clienti a migliorare la sicurezza, la flessibilità e la connettività cloud dei loro prodotti embedded di prossima generazione basati sull’architettura RISC-V. Nucleus ReadyStart for RISC-V incorpora software, IP, strumenti e servizi integrati in un’unica soluzione “pronta all’uso”, ideale per le applicazioni in cui sono essenziali un ingombro ridotto, connettività avanzata e prestazioni deterministiche.

General Electric (+0,3%) e Medtronic hanno ricevuto l’autorizzazione dalle autorità di regolamentazione statunitensi ed europee per integrare le piattaforme di monitoraggio della terapia intensiva delle due società di dispositivi medici. Le aziende hanno ricevuto l’autorizzazione dalla Fda degli Stati Uniti e l’approvazione del marchio CE in Europa.