Media – Raccolta pubblicitaria su stampa in calo dell’1,3% a fine aprile

L’Osservatorio Stampa Fcp ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo stampa del periodo gennaio – aprile 2022, raffrontati ai corrispondenti del 2021.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa (quotidiani e periodici) è diminuito dell’1,3% a 168 milioni.

Nello specifico, i quotidiani hanno riportato un fatturato in calo dell’1.3% a 123,2 milioni, al cui interno le singole tipologie segnano rispettivamente: Commerciale nazionale +1,9%, Commerciale locale +2%, Legale -3,5%, Finanziaria +1,3%, Classified -17,1%.

I periodici nel loro complesso hanno registrato un fatturato pari a 44,7 milioni (-1,4%), al cui interno il fatturato dei Settimanali è aumentato dello 0,7% a 25,2 milioni, quello dei Mensili è sceso del 5,2% a 18 milioni e quello delle altre Periodicità è salito del 15% a 1,5 milioni.