Relatech – Sale al 51% di Venticento e avvia internazionalizzazione

Relatech ha sottoscritto un contratto per l’acquisizione in una prima fase del 9,71% del capitale sociale di Venticento, società specializzata nell’offerta di soluzioni di Cybersecurity e Cloud per il mercato enterprise. Grazie a tale operazione Relatech consolida la propria partecipazione in Venticento passando dal 41,29% al 51% del capitale.

L’accordo prevede, inoltre, la possibilità per Relatech di acquistare le quote rappresentative il restante 49% del capitale al verificarsi di determinate condizioni.

Il prezzo per le quote oggetto di trasferimento nella prima fase è pari a 350.000 euro e il prezzo pagato complessivamente per il 51% è pari a 713.000 euro. Con riferimento alla seconda fase, l’accordo prevede un meccanismo di opzioni put e call, il cui prezzo di esercizio sarà determinato tenendo conto dei valori di Ebitda e PFN registrati da Venticento, fermo restando un valore minimo di 680.000 euro, da pagarsi in parte in cash ed in parte in azioni Relatech.

Venticento, fondata nel 2005 a Milano e con sedi negli Stati Uniti e Hong Kong, ha realizzato nel 2021 ricavi delle vendite pari a 10 milioni, un utile netto di 290 mila e una Posizione Finanziaria Netta di cassa pari a circa 85 mila euro.

La presenza all’estero di Venticento dà inizio al percorso di internazionalizzazione del Gruppo Relatech.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech