Global Markets Difesa/Aerospazio – Delta Air Lines in trattativa con Boeing per ordine da 100 aeromobili

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata leggermente positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,3%, il Dax a +0,5% mentre il Ftse 100 è chiuso per festività. Avvio incerto per i listini americani, con il Dow Jones a -0,55%, lo S&P500 a -0,4% e il Nasdaq flat.

Per quanto le principali notizie sul settore Difesa/Aerospazio, Raytheon Technologies ha reso noto che la sua controllata Collins Aerospace è stata selezionata per produrre la tuta spaziale di prossima generazione della NASA. Quest’ultima riferisce che la fornitura delle tute e dei servizi correlati potrebbe essere valutata complessivamente 3,5 miliardi di dollari, in una serie di missioni nell’arco dei prossimi dodici anni.

Delta Air Lines sta lavorando per includere i jet 737 Max di Boeing nella propria flotta. I negoziati sono in corso da più di un anno. La compagnia aerea con sede ad Atlanta ha studiato un ordine per circa 100 dei modelli più grandi della famiglia 737, il Max 10.

United Airlines sta pianificando un’espansione da 100 milioni di dollari di un centro di addestramento per piloti a Denver. I nuovi simulatori serviranno ad addestrare i piloti sugli aerei di linea Boeing 737 Max e Airbus, nonché sul Boeing 787 Dreamliner.