Global Markets Industrial – Saint-Gobain conferma guidance che prevede aumento dell’EBIT

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata leggermente positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,3%, il Dax a +0,5% mentre il Ftse 100 è chiuso per festività. Avvio incerto per i listini americani, con il Dow Jones a -0,55%, lo S&P500 a -0,4% e il Nasdaq flat.

Compagnie de Saint-Gobain (+4,6%) ha confermato la guidance che prevede un ulteriore aumento dell’EBIT e un MOL a due cifre alla fine del 2022. Nella prima metà del 2021, il gruppo francese ha registrato un utile operativo di 2,38 miliardi di euro.

Moody’s e S&P hanno aggiornato il rating di Holcim (+0,7%) assegnandole rispettivamente Baa1 e BBB+. In particolare, Moody’s modificato il rating in positivo grazie alla solida performance operativa dell’azienda svizzera nel 2021, continuata nel primo trimestre 2022. La stessa società ha aumentato la guidance di crescita dei ricavi pari almeno all’8% a parità di perimetro.

3M CO (+0,1%) ha previsto un impatto di 300 milioni di dollari sui ricavi nel secondo trimestre a causa del peggioramento dei problemi della catena di approvvigionamento nel mercato cinese.

Iberdrola, Siemens Gamesa, azienda controllata da Siemens (+2,4%), Vattenfall e Volvo utilizzeranno il 50% di acciaio a basse emissioni nelle loro operazioni di produzione entro il 2030. Le quattro aziende dovranno, inoltre, impegnarsi a procurarsi il 100% di acciaio netto zero entro il 2050.