EGM (+0,3%) – Acquisti su armaè (+14,2%) e Maps (+11,3%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,3% rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share e al -0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 29.007.054 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata in calo per le borse del Vecchio Continente, con l’attenzione sempre focalizzata sull’inflazione e sulla risposta delle banche centrali. Dai dati macro è emerso un incremento inferiore alle attese dell’occupazione statunitense nel settore privato, aspettando il job report in uscita oggi. Intanto l’Opec+ ha accelerato l’incremento dell’offerta, deliberando un aumento di 648.000 barili al giorno a luglio e agosto, rispetto ai 432.000 precedenti.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti soprattutto su Farmaè (+14,2%) e Maps (+11,3%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Il Cda di Tecma Solutions ha incrementato l’ammontare massimo dell’aumento di capitale, approvato dall’assemblea lo scorso 29 aprile, di 2 milioni, raggiungendo quindi i 7 milioni di euro.

Si è chiuso positivamente il quinto ed ultimo dei periodi previsti per l’esercizio delle obbligazioni convertibili relative al prestito obbligazionario “DIGITAL360 CONVERTIBILE 4,5% 2017 – 2022”.

Il Cda di Giorgio Fedon ritiene congruo il corrispettivo di 17,03 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta.

Lindbergh ha siglato un accordo pluriennale del valore 4,5 milioni con un gruppo industriale già cliente.

TraWell CO, tramite la controllata Pack & Fly, ha siglato un accordo di franchising con la società locale Kazakh’s “Develop4” per la gestione dei propri servizi nell’aeroporto Nur-Sultan International Airport in Kazakistan.

Websolute ha prorogato dal 31 maggio 2022 al 30 giugno 2022 il termine per l’esercizio del diritto di opzione di acquisto di w.academy S.r.l. nei confronti di SIDA Group S.r.l., avente ad oggetto il ramo d’azienda Academy concesso in affitto.

Almaviva, azionista di maggioranza di Almawave, ha ridotto la propria partecipazione al di sotto della soglia del 66,6% del capitale sociale con diritto di voto della Società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Digital360, Maps, Talea Group, Tecma Solutions, Trawell Co, Websolute