Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Banche:
Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,9% e il Dax avanza dello 0,1%, mentre Londra è chiusa per festività. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,3%, lo S&P 500 lo 0,9% e il Dow Jones lo 0,5%.
Goldman Sachs (-1,4%) ha presentato gli obiettivi aziendali aggiornati per il 2024, tra cui emergono: ricavi “consumer” superiori a 4 miliardi di dollari; ricavi da transazioni bancarie a circa 750 milioni; efficiency ratio a medio termine a circa il 60%; obiettivo aziendale a medio termine per ROE al 14%-16%; obiettivo aziendale a medio termine per ROTE al 15%-17%.
La squadra di calcio spagnola FC Barcelona è in trattative per vendere parte dei suoi diritti televisivi a Bank of America (-1%) per 600 milioni di euro (645 milioni di dollari) per sostenere le proprie finanze. Il club era in trattative avanzate con la società di private equity CVC Capital Partners per cedere l’8% dei suoi diritti di trasmissione, ma ha deciso di ritirarsi da quei negoziati e ora sta analizzando la proposta alternativa della BofA, ha riportato venerdì il giornale spagnolo El Confidentcial. I membri della squadra di calcio voteranno il 16 giugno su un piano per vendere il 25% dei diritti televisivi, afferma il giornale.
Separatamente, Goldman Sachs ha detto a El Confidentcial che è in trattative con il club per estendere il suo sostegno finanziario. Goldman Sachs ha precedentemente concesso un prestito di 525 milioni di euro al Barcellona.