Global Markets Consumer – Walmart aprirà quattro nuovi centri logistici negli USA

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,9% e il Dax avanza dello 0,1%, mentre Londra è chiusa per festività. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,3%, lo S&P 500 lo 0,9% e il Dow Jones lo 0,5%.

Walmart (-0,5%) ha annunciato l’intenzione di aprire quattro nuovi centri logistici negli Stati Uniti nei prossimi due anni, creando 4.000 nuovi posti di lavoro che amplieranno la sua rete di consegna e faciliteranno le attività dei lavoratori. I nuovi centri saranno dislocati a Joliet, Illinois; McCordsville, Indiana; Lancaster, Texas e Greencastle, Pennsylvania.

McDonald’s Russia mira a riaprire tutti i ristoranti in due mesi, ha affermato il suo nuovo proprietario Alexander Govor, uno dei licenziatari di McDonald’s (-0,6%) nel paese, e ad espandersi a 1.000 sedi dalle 850 che ha rilevato il mese scorso. Govor inoltre intende dare un nuovo nome ai ristoranti acquisiti. Secondo il servizio anti-monopolio russo, che ha approvato l’acquisizione, McDonald’s conserva il diritto di riacquistare i suoi ristoranti russi entro 15 anni.