Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica.
Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,9% e il Dax avanza dello 0,1%, mentre Londra è chiusa per festività. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,3%, lo S&P 500 lo 0,9% e il Dow Jones lo 0,5%.
Myovant Sciences (+3,9%) e Pfizer (+1%) hanno affermato che la FDA statunitense ha accettato la revisione della loro sNDA per Myfembree. sNDA propone aggiornamenti alle informazioni prescrittive statunitensi (USPI) sulla base dei dati di sicurezza ed efficacia dello studio di sospensione randomizzato di fase 3 LIBERTY in donne in premenopausa con sanguinamento mestruale pesante associato a fibromi uterini per un massimo di due anni. La FDA ha fissato la target action date per il 29 gennaio 2023.
Sanofi (+0,7%) venderà i diritti di Libtayo a Regeneron ricevendo un pagamento anticipato di 900 milioni di dollari e una royalty dell’11% sulle vendite nette mondiali. La transazione dovrebbe chiudersi nel 3° trimestre.
Intesa Sanpaolo ha ridotto il prezzo obiettivo su Recordati (-2,5%) da 50,3 a 44 euro, confermando la raccomandazione “Hold”. “Il management ha confermato che lo sviluppo e l’integrazione degli asset acquisiti procedono, mentre si lavora sulle efficienze e su selettivi
aumenti dei prezzi per far fronte all’inflazione dei costi. L’impegno ad acquisizioni mirate è stato ribadito”, hanno commentato gli analisti.