Global Markets Banche – Jefferies alza rating su Société Générale a “Buy” e TP a 35 euro

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Banche:

Giornata positiva per i mercati azionari, con il FTSE MIB a +1,8%. Il Dax guadagna l’1,6% e il FTSE100 di Londra l’1,6%. Oltreoceano, Dow Jones a +1% e Nasdaq a +1,9%.

Jane Fraser, Ad di Citigroup (+1,5%), ha affermato che gli Stati Uniti avranno difficoltà a evitare una recessione, sebbene una grave recessione non sia lo scenario di base della banca.

Un commento, quello di Fraser, che segue le raffica di pessimismo tra i dirigenti bancari negli ultimi giorni. Jamie Dimon, Ad di JP Morgan (+1,4%), ha dichiarato di vedere avvicinarsi un “uragano” economico, mentre il presidente della Goldman Sachs (+1,5%), John Waldron, ha definito il numero di shock che l’economia deve affrontare “senza precedenti”.

Jefferies ha alzato la raccomandazione su Société Générale (+3,4%) a “Buy” da “Hold”, portando il prezzo obiettivo a 35 euro da 25 euro.

L’analista Flora Bocahut ritine che l’istituto di credito francese possa raggiungere un RoTE superiore al 9% nel 2024 e osserva che potrebbe puntare a un RoTE a due cifre nel piano al 2025 che dovrebbe essere comunicato entro la fine dell’anno. Bocahut inoltre considera gli utili del 2° trimestre, che verranno diffusi il prossimo 3 agosto, un “catalizzatore positivo”.