Global Markets Media – Dichiarazioni Musk spingono Twitter in rosso, accordo a rischio

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati europei: il Ftse Mib guadagna l’1,8%, il Dax l’1,5% e il Ftse100 l’1,3%. Oltreoceano, a Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,9%, lo S&P500 dell’1,3% e il Nasdaq dell’1,7%.

Twitter in calo (-4,4%) in scia agli ultimi aggiornamenti riguardanti l’operazione lanciata da Elon Musk. Il miliardario ha divulgato una lettera inviata dai suoi legali all’azienda, in cui ritiene che Twitter si stia rifiutando di rispettare gli obblighi previsti dall’accordo di fusione in merito alla richiesta di alcuni dati e informazioni sugli account fake e spam. Musk si riserva tutti i diritti che ne derivano, compresa la possibilità di non completare la transazione e risolvere l’accordo di fusione.

Tra le altre notizie di interesse per il settore, Religion of Sports, società di media sportivi fondata da Brady e Strahan, ha raccolto 50 milioni di dollari per finanziare documentari ed espandersi ulteriormente nei podcast, nonché nella programmazione e sviluppo di ulteriori progetti. Tra i principali investitori, Shamrock Capital Advisors, Elysian Park Ventures e Cerro Capital.