Moda (+2,7%) – Lusso in evidenza, Moncler +6,5% nell’ottava

Nella scorsa ottava il Ftse Italia Moda ha registrato un +2,7%, in linea al corrispondente europeo e al di sopra del -1,9% riportato dal Ftse Mib.

I riflettori rimangono puntati sulle banche centrali con le preoccupazioni che una politica monetaria eccessivamente restrittiva possa portare l’economia in recessione, in un contesto già appesantito dalla guerra in Ucraina e dai lockdown in Cina.

Acquisti sui titoli del lusso con Moncler (+6,5%).

Tra le mid, l’assemblea degli azionisti di Ovs (+12%) ha approvato il bilancio di esercizio al 31 gennaio 2022. La società ha confermato le previsioni per un 2022 in crescita nei risultati economici e finanziari.

Tra le small, il board di CSP International (+1,4%) ha nominato Carlo Bertoni quale nuovo presidente e amministratore delegato, nonché nominato per cooptazione Mario Bertoni quale nuovo membro dell’organo amministrativo, conferendo allo stesso anche la carica di vice presidente con deleghe.

Zucchi (+0,3%) ha chiuso il 1Q 2022 con un utile di 2,1 milioni, sostanzialmente invariato rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio 2021.

Il CdA di BasicNet (-1,6%) ha deliberato di procedere all’avvio del piano di buy back autorizzato dall’assemblea del 30 maggio 2022. Gli acquisti potranno avere ad oggetto un numero massimo di azioni proprie pari al 20% del capitale, per un controvalore massimo di 30 milioni.