The Lifestyle Group – Mancata segnalazione di operazioni con parti correlate e conferimento di mandato a un legale a tutela degli interessi della società

Il Cda ha preso atto del fatto che il precedente Cda non ha adempiuto all’integrale pagamento dei debiti scaduti e che ancora obbligazioni scadute per circa 112 mila euro.
Quanto sopra non ha impatto con riferimento al mancato avveramento delle condizioni risolutive previste dall’incarico di Euronext Growth Advisor sottoscritto con Banca Finnat Euramerica, in quanto trattasi di obbligazioni ulteriori rispetto a quelle definite nel suddetto incarico.

Il Cda ha preso atto del fatto che, per adempiere al pagamento delle stesse, si rende
necessario procedere al tiraggio della seconda tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato a Golden Eagle Capital Advisors, che potrà avvenire solo a partire dal 15 giugno 2022.

Il Cda ha anche valutato l’esistenza di operazioni con parti correlate non dichiarate al mercato dal precedente Cda (si fa riferimento in particolare al Documento Informativo relativo ad operazioni di maggiore rilevanza con parti correlate del 22 gennaio 2021 avente ad oggetto la costituzione di Wealty SA, pubblicato, nella versione emendata, in data
29 marzo 2022, nonché al comunicato stampa diffuso in data 31 marzo 2022 su richiesta della Consob ai sensi dell’articolo 114 del Decreto Legislativo n. 58/1998), nonché la sussistenza di questioni contabili con impatti sui bilanci approvati relativi agli esercizi compresi tra il 2018 e il 2020, nonché sul progetto di bilancio 2021 pubblicato il 15 aprile 2022 e, successivamente, ritirato il 13 maggio 2022 (dalle valutazioni condotte si può ragionevolmente ritenere che le rettifiche, inerenti la svalutazione dei crediti con parti correlate, non hanno impatti superiori rispetto ai valori già dichiarati nel comunicato stampa del 13 maggio 2022).

Il Cda ha valutato, sulla base della documentazione agli atti della Società, inclusa quella relativa all’attività di vigilanza ispettiva anche della Consob, che, in concomitanza con
l’operazione di cessione dei brevetti da Wantong SA a WM Capital, oltre alla compensazione del credit per 650.000 euro è stata effettuata anche la rinuncia da WM Capital ad un credito nei confronti di Alexander Dr. Fleming (controllata al 100% da WM Capita fino al 21 dicembre 2018, data di cessione dell’intera partecipazione a Wantong SA) per l’importo di circa 164.000 euro (credito per il quale si procederà, solo ora, alla svalutazione in fase di nuova approvazione del progetto di bilancio relativo all’esercizio 2021).

Per quanto sopra esposto, il Cda ha deliberato di conferire mandato ad un avvocato al fine di verificare l’eventuale necessità di intraprendere azioni legali nei confronti di Fabio Pasquali e Nicola Valietti, nonché di ulteriori eventuali altri soggetti, a tutela degli interessi della Società.

Il Cda ha deliberato il trasferimento della sede legale, in Milano, da via Cusani n. 10 in Corso di Porta Nuova n. 46, presso lo studio B-HUMAN S.r.l., parte correlata al consigliere Davide Mantegazza.

Infine, il Cda comunica che sono in fase di finalizzazione le attività inerenti la valutazione della partecipazione in Wealty SA al fine di valutare la congruità del valore di iscrizione a bilancio della partecipata, per consentire la convocazione del Cda per l’approvazione del nuovo progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato dell’esercizio 2021.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group