Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Banche:
Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,2%, il Dax l’1,1% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, Dow Jones e Nasdaq perdono lo 0,5% e lo S&P 500 lo 0,4%.
Citigroup (-0,5%) prevede di assumere circa 3.000 nuovi dipendenti per le sue attività istituzionali in Asia nei prossimi anni. Lo riferisce Reuters citando un’intervista con l’Ad dell’APAC Peter Babej.
Citigroup prevede di assumere più di 4.000 unità di personale tecnico per aiutare a spostare i propri clienti istituzionali online sulla scia dell’esplosione del digitale post pandemia. Più di 1.000 delle reclute si uniranno al team della tecnologia dei mercati come parte di una strategia di crescita aggressiva, ha affermato in un’intervista Jonathan Lofthouse, responsabile della tecnologia dei mercati e del rischio aziendale.
Deutsche Bank (-2%) ha trasferito centinaia di sviluppatori di software e le loro famiglie dalla Russia a Berlino negli ultimi tre mesi, riferisce FT. Il personale rappresentava un quarto degli specialisti IT interni dell’azienda. La metà dei suoi lavoratori ha accettato l’offerta e la maggior parte si è già trasferita. La banca tuttavia non ha rivelato cosa farà con le restanti attività IT in Russia.