Global Markets Tech e Telecom – Tornano le vendite, in forte calo Micron Technology (-3,2%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Seduta negativa per l’azionario mondiale con il FTSE MIB di Milano a -1,2%. In calo anche il Dax a -1,1%. Ribasso più contenuto per il FTSE100 di Londra (-0,2%). Oltreoceano, il Dow Jones cede lo 0,5% e il Nasdaq lo 0,7%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Citigroup ha aggiustato il target price di Micron Technology a 100 dollari, da 120$, mantenendo una valutazione neutral.

L’Ad di Apple Tim Cook ha aperto la Worldwide Developers Conference presentando i suoi chip in silicio di seconda generazione, denominati M2, che saranno utilizzati nei nuovi MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici.

Atos e IBM hanno ampliato la partnership per fornire alle società di servizi finanziari strumenti basati sul cloud necessari per ottimizzare la sicurezza dei dati e dei sistemi.

Morgan Stanley ha tagliato le stime sull’EPS FY23 di Microsoft di 0,09 dollari, a 10,84 dollari, mantenendo il target price invariato a 372 dollari e confermando la raccomandazione overweight.