Health Italia – Via libera del Cda al Bilancio di Sostenibilità 2021

Il CdA di Health Italia ha approvato il Bilancio di Sostenibilità 2021, realizzato in coerenza con la mission del Gruppo, da sempre fondata su una particolare attenzione alle tematiche ambientali, sociali e di governance.

Il Bilancio di Sostenibilità 2021, il terzo realizzato dal Gruppo, riassume obiettivi, attività, impatti e risultati dell’organizzazione nei confronti dei propri stakeholder, comunicando in maniera trasparente i valori, le strategie e le performance ESG.

Il documento è redatto a partire da quanto previsto dai GRI Sustainability Reporting Standards, emanati nel 2016 dalla Global Reporting Initiative, e redatto su base volontaria e non è soggetto a revisione.

Nel corso del 2021 Health Italia si è focalizzata su alcuni target individuati nella valorizzazione delle persone e crescita aziendale, promozione della cultura della sostenibilità, innovazione nell’Health Care, aumento della visibilità dell’azienda e dell’offerta, e riduzione dei consumi.

Tra le iniziative portate avanti nei confronti della collettività ne 2021, si segnala il sostegno alle attività benefiche di Banca delle Visite Onlus, fondazione che si occupa di tutelare il
diritto alla salute uguale per tutti, aiutando chi non può permettersi una visita medica privata e deve curarsi in tempi stretti rispetto alle disponibilità del Servizio Sanitario Nazionale.

Inoltre, in tema ambientale nel corso del 2021 il Gruppo ha implementato condotte ed attività, nel più rigoroso rispetto delle disposizioni vigenti, volte alla riduzione dell’impatto ambientale.

Livia Foglia, AD di Health Italia, ha commentato: “Presentiamo con orgoglio il nostro terzo Bilancio di Sostenibilità, con il quale illustriamo in maniera trasparente la visione che guida tutte le attività del Gruppo, volta a creare un modello di business che sia veramente etico”.

“Nel 2021 la crescita aziendale è proseguita nel rispetto per le persone e l’ambiente, abbiamo sviluppato il Piano di Sostenibilità tramite la concretizzazione dei progetti in atto e l’avvio di nuove attività con riscontri positivi in termini ESG. La nostra attenzione si è concentrata verso la realizzazione dei 5 macro-obiettivi che ci siamo prefissati, approfonditi nel documento di Bilancio, anche grazie al contributo del Comitato di Sostenibilità aziendale, un organo interno che aggiunge valore e qualità alla proposta green di Health Italia”.

“La nostra attenzione verso le tematiche ESG”, conclude Foglia, “si riflette anche nell’ultimo Rating emesso da Cerved Rating Agency, che ci qualifica tra le migliori aziende del settore “Services”, anche in relazione alla nostra dimensione, un risultato che crediamo possa essere confermato anche dal nuovo giudizio relativo al 2021, che attendiamo a breve”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia