Telesia ha archiviato il 2021 con ricavi consolidati pari a 9,7 milioni (+11,2% a/a), di cui circa 6,3 milioni riferiti a Class CNBC e circa 3,5 milioni alla capogruppo Telesia.
L’Ebitda è pari 1,03 milioni, in linea con il 2020 quando era pari a 1,06 milioni.
L’Ebit è positivo per 0,4 milioni (0,05 milioni nel 2020) dopo avere contabilizzato ammortamenti e svalutazioni per 0,8 milioni.
Il periodo si è chiuso con una perdita netta di 0,13 milioni contro 0,07 milioni del 2020, dopo avere scontato oneri finanziari per 0,35 milioni.
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2021 l’indebitamento finanziario netto è aumenta a 5,1 milioni da 2,9 milioni a fine dicembre 2020.
Per quanto riguarda l’evoluzione della gestione, la situazione di incertezza economica dovuta al conflitto Russia-Ucraina e dalla permanenza della pandemia portano ogni previsione ad essere improntata alla prudenza.
Pur con tale quadro di instabilità, i canali GoTv di Telesia nel primo trimestre 2022 hanno registrato ricavi in aumento del 50% rispetto all’analogo periodo del 2021, mostrando una performance migliore dell’intero mercato pubblicitario (+0,4%), del settore televisivo (-2,6%) e anche del proprio comparto Go Tv di riferimento (+29,9%).
La raccolta pubblicitaria del canale televisivo ClassCnbc è aumentata del +34% nel 1Q 2022 rispetto al corrispondente periodo del 2021, tendenza confermata dalle stime di crescita a doppia cifra per i mesi successivi.
Sul fronte dei costi si manterrà un costante monitoraggio al fine di contenere le voci di spesa non indispensabili continuando a ricorrere a tutte le agevolazioni pubbliche che si renderanno disponibili.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia