Global Markets Tech e Telecom – Intel a -4% dopo taglio stime da parte di Citi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,7%, il Dax lo 0,8% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, Dow Jones e S&P 500 perdono lo 0,2%, mentre il Nasdaq avanza dello 0,3%

Per quanto il settore tecnologico e tlc, arretra Intel (-4,2%) che il management ha affermato che le circostanze nel trimestre in corso sono peggiori del previsto. Citi ha tagliato le stime su ricavi e utili ma ha confermato la raccomandazione neutral con target price di 45 dollari.

TSMC si aspetta che i ricavi crescano di circa il 30% nel 2022, segnalando una domanda resiliente elettronica nonostante l’incertezza macroeconomica globale.

Alex Kipman, dirigente al centro della strategia sul metaverso di Microsoft, si appresta a lasciare l’azienda.

AT&T, dopo aver iniziato ad aumentare il prezzo dei piani di telefonia mobile il mese scorso, sta rimuovendo la sua offerta di streaming HBO Max gratuita per gli abbonati, nel tentativo di contenere i costi in un momento di aumento dell’inflazione.

HSBC ha alzato il giudizio su BT Group da reduce a hold e il prezzo obiettivo da 140 a 185 pence.