Salcef – Nuovo contratto per realizzazione di una metropolitana leggera in Usa

Salcef, tramite la controllata statunitense Delta Railroad Construction, si è aggiudicata, come leader di una Joint Venture con un’altra azienda americana, un contratto per la realizzazione della metropolitana leggera Maryland Purple Line Light Rail.

Il progetto prevede la realizzazione di un tracciato di 16 miglia a doppio binario con 21 stazioni, da Bethesda nella Contea di Montgomery a New Carrollton nella Contea di Prince George, a pochi chilometri dalla capitale Washington. La nuova linea consentirà di evitare la circolazione di circa 17.000 automobili al giorno, contribuendo a risparmiare 1 milione di galloni di carburante in 20 anni.

Il valore del progetto affidato alla joint venture gestita da Delta si attesta a oltre 140 milioni di dollari. Le opere assegnate comprendono, tra le altre, la realizzazione di binario sia in configurazione su ballast che su slab. I lavori cominceranno a fine 2022 ed avranno una durata di circa 3 anni.

Con questo contratto, i lavori acquisiti da Delta nei primi mesi dell’anno garantiscono circa due anni di produzione equivalente.